intervista tratta dal libro : I RACCONTI DELLA GIACCA - di L.R.
DOMANDA:- perché ha deciso di rimanere anonimo?
RISPOSTA:- perché ho paura
DOMANDA :- quanti anni hai
RISPOSTA:- 47
DOMANDA :dove vivi ?
RISPOSTA:- in Italia
DOMANDA :- che lavoro fai ?
RISPOSTA: lavoro nella policia militarmente organizzata
DOMANDA : non dici quale ?
RISPOSTA: no ho paura di ritorsioni.
DOMANDA : che grado hai ?
RISPOSTA: sono un semplice
DOMANDA : come sono i rapporti con la gerarchia ?
RISPOSTA: orrendi , li odio tutti .
DOMANDA : Perché dici di odiarli, cosa ti hanno fatto ?
RISPOSTA: esistono
DOMANDA : ti minacciano o meglio ti ricattano?
RISPOSTA: diciamo che secondo me, la minaccia, la censura e il sadismo , sono alla base di tutte queste organizzazioni ,
DOMANDA : di cosa ti occupi ?
RISPOSTA: di nulla in particolare , diciamo che questa organizzazione ha come unico scopo l'annientamento della coscienza dei suoi dipendenti,
DOMANDA : cosa vuol dire ?
RISPOSTA: voglio dire che come la storia scava la buca e copri la buca , è una sciocchezza che non ha fondamento , se non nella mente malata di chi ancora la sostiene . La necessita ti porta a fare delle cose, anche se non sono quelle giuste , per te intendo , il concetto di obbedienza è l'antitesi dell'essere umano trova affinità con concetti prodotti da de-celebrati che hanno come scopo nella vita cose come la sopraffazione dei più deboli . Ricordate parole come schiavitù , hanno avuto come conseguenza o meglio come corollario che l'uomo ridotto in schiavitù è come un oggetto e come tale può essere venduto. Questo concetto risulta molto attuale nell'organizzazione militare , la vita di un cittadino può essere sacrificata per liberare dei cammelli prigionieri al polo nord . pensa a quante persone sono morte per il volere dello stato o meglio di uno stato, poi ho letto sul blog le storie dei suicidi sono rimasto atterrito .
DOMANDA :cosa rispondi a chi ancora sostiene la policia militarmente organizzata .?
RISPOSTA: rispondo che è uno sciocco , la nostra civiltà è finita , l'imbarbarimento delle giovani generazioni è l'assicurazione che presto molte situazioni saranno insostenibili, avere un esercito di mercenari che batte il piede per terra e grida attenti e riposo , non sarà la soluzione per un presente di frustrazione collettiva e neanche per futuro di guerriglia e morte .
DOMANDA: perché hai deciso di parlare sul mio blog ?
RISPOSTA: perché mi ha garantito l' anonimato.
DOMANDA: cosa temi veramente ?
RISPOSTA: non lo so neanche io , sono un mobbizzato , sono come un bambino che ha paura del buio-.
DOMANDA: perché le persone si uccidono ?
RISPOSTA: si uccidono secondo me , perché sono sole , molti di loro erano persone medio-colte che evidentemente non accettavano di essere trattati come animali .
DOMANDA: cosa vuoi dire esattamente ?
RISPOSTA: se fai una statistica delle morti ti accorgi che molti di loro erano dei semplici , chiaramente nessuno ti dirà mai , che ogni suicidio, fatte le dovute eccezioni, è un obbiettivo raggiunto , per qualcuno... Molti pensano che se quello che dico fosse vero allora qualcuno avrebbe ucciso il suo carnefice , ma non è così , non puoi uccidere la mafia , no puoi uccidere la policia militarmente organizzata .
molte volte, iniziano i tuoi parigrado a fare racconti denigratori al capo , cose del tipo: è talmente grasso che no riesce a chinarsi , non si lava , puzza , è un incapace, è pieno di debiti ,si ubriaca , è gay , etc...
questo è solo l'inizio che avviene tra le risa di cui si colmano le caserme. Il capo fa in modo che tutte le bugie si trasformino in realtà , compilando le note caratteristiche del militare , che peseranno come una sentenza sul militare che le subisce , compilate con la leggerezza con cui si fa un cruciverba , si manda al macero le legittime aspirazioni di una persona, e non parlo di concetti astratti parlo di domande di trasferimento , parlo di corsi di qualificazione , parlo della possibilità di riscattarsi dalla condizione di semplice agente che è a dir poco inattuale .
DOMANDA: mi piacerebbe che tu approfondissi questo concetto , per quale motivo la qualifica di agente sarebbe inattuale secondo il tuo pensiero ?.
RISPOSTA: semplicemente perché per un cittadino che vive nell'anno 2015 D.C. è improponibile avere le prerogative di un cane , obbedire, abbaiare e scodinzolare. Titolo di studio richiesto scuola dell'obbligo , ma viste le mansioni è anche troppo
DOMANDA: credo che tu non sia obiettivo , in fondo nessuno obbliga nessuno a fare l'agente, se lo fai un po deve piacerti ?
RISPOSTA: dicono lo stesso delle prostitute , ma la realtà è molto diversa , la maggior parte di noi viene da paesi dove l'arruolamento è l'unica possibilità di vivere onestamente , è vero avrei potuto migrare e fare il muratore , l'infermiere , ma come tutti ho fatto tanti concorsi e quello nella policia militarmente organizzata è quello che ho vinto ed è quello che ho fatto , in fondo mi considero una puttana perchè devo fare tutto quello che chiede il committente ,in questo caso chiunque abbia un grado superiore al mio , cambia la divisa ed il tipo di prestazione , ma l'offesa alla dignità della persona è uguale , il rapporto qualità prezzo è anche inferiore in molti casi. Credo che sia una questione di cultura che porti a pensare che se hai una divisa e vai ad uccidere dei bambini con un aereo perché ti lo hanno ordinato , sei un eroe .
DOMANDA : mi viene da chiederti perché non vai a battere allora ?
RISPOSTA: come dicevo prima è una cultura della morte a cui siamo stati plasmati dalla propaganda , la sofferenza, la crocifissione ,i santi, il paradiso , il catechismo . In tutte le storie che ti raccontano da piccolo ci sono le guardie i ladri i piloti i re e gli schiavi mai le prostitute . Ritornando alla tua domanda rispondo che sono cresciuto tra miseria e lutto , è per questo che non ho mai pensato alla lussuria , da bambino sono stato testimone di cinque omicidi , se li avessi denunciati sarei stato la sesta vittima della storia.
DOMANDA : I tuoi superiori lo sanno?
RISPOSTA: la risposta è già nella domanda, loro sono superiori anche alla realtà , sei un sottoposto quindi più stupido di loro , quello che dici , è roba senza senso , mostrano interesse per compiacerti , ma in realtà ti considerano al pari di un animale , avvolte anche meno.
DOMANDA : hai mai pensato di cambiare lavoro ?
RISPOSTA: eccome ! mi ero anche iscritto all'università per questo , mi hanno impedito con ogni mezzo la frequenza del mio corso , accusandomi di ogni nefandezza , pensa che i miei colleghi una volta mi hanno arrestato , portato via la pistola , perquisito l'alloggio etc.. per fortuna è finito tutto con molte scuse , e qualche ora di interrogatorio , poi mi hanno trasferito , e ho rinunciato agli studi , poi ho aperto un agenzia pubblicitaria , avevo già fatto istanza di concedo , quando iniziò una strana serie di telefonate minatorie , erano minacce di morte , una mattina trovai un pugnale conficcato nel materasso del mio letto.
DOMANDA : E neanche in quell'occasione hai denunciato il fatto?
RISPOSTA: ma per favore , avrebbero fatto un mucchio di fotografie , compilato non so quanti verbali , sequestro del coltello , sommarie informazioni della mia compagna , e poi ..... il nulla . Mi sono rivolto al mio vecchio Capomandamento che in poco meno di un ora , mi ha garantito che non avrei avuto più problemi , e così è stato .
DOMANDA : in che rapporti sei con la malavita organizzata ?
RISPOSTA: io sarei stato un soldato di cosa nostra ero pronto all'affiliazione , poi vinsi il concorso , e loro hanno rispettato la mia scelta , sapevo che non sarei più tornato , il mio capo era una persona temuta è vero ma anche capace e degna del rispetto che si deve ad un capo . Adesso è morto , degli altri non ho più notizie , in fondo va bene così .
DOMANDA : hai mai ucciso ?
RISPOSTA: si una volta , come nei film , non entro nel dettaglio , non posso , se mi interrogano dirò che ho detto un mucchio di sciocchezze.
DOMANDA :ma scusa ma se sei arrivato ad uccidere , come mai non riesci ad avanzare di grado nella policia militarmente organizzata
RISPOSTA:ma perchè , la policia militarmente organizzata , è fatta di bandiere , stendardi , ma dai ...... mi ci vedi ...... attenti riposo .... ahhhhh
DOMANDA : certo che ti ci vedo! ci sei , non sei un agente della policia Militarmente organizzata ?
RISPOSTA: si un agente però , io sono quello a cui fanno il mobbing , mi trattano male , mi danno il bastone e mi dicono vai a picchiare gli operai che manifestano per la liberazione di Barabba ....
DOMANDA : che tristezza però , ma qual è l'ambizione di un agente , a livello di carriera intendo , non so, fare un arresto eclatante ?
RISPOSTA:ma che arresto, anche se arrestassi il capo dei capi, il mio nome di fatto non comparirebbe mai , perché ho lo status di nullità , controlla su internet se vuoi , hai visto mai un semplice che fa qualcosa di simile a quello che hai detto , impossibile , occorre un ufficiale , che di fatto acquisisce il merito di tutto . ricorda nobili e schiavi , ecco come è oggi il rapporto tra i militi della policia militarmente organizzata , pensa che se non fosse per pentiti e confidenti , l'organizzazione non avrebbe ottenuto mai nessun risultato, perchè al suo interno germinano sentimenti di odio, disprezzo e rancore reciproci .....
DOMANDA : scusa la sincerità , ma per cosa ti pagano ?
RISPOSTA: Per fare quello che mi dicono
DOMANDA : ci racconti un episodio divertente o curioso , avvenuto nella policia militarmente organizzata ?
RISPOSTA: Ahh ora ti racconto , il più bel giorno in assoluto fu quando il comandante della policia militarmente organizzata precipitò con l'elicottero dopo averci punito , eravamo io e un altro semplice e lo abbiamo visto andar giù , fu talmente tanta la gioia che offrimmo da bere a tutto il paese .
DOMANDA : si è fatto male qualcuno ?
RISPOSTA: tutti morti , anche l'autista
DOMANDA :il Pilota , vuoi dire?
RISPOSTA: certo certo il pilota
DOMANDA : ma tu hai un arma , che porti sempre dietro ?
RISPOSTA: si , una pistola
DOMANDA : hai mai fatto qualcosa di simile ad un test psicologico?
RISPOSTA: mai , oppure c'è ne sarebbe tanto bisogno ,abbiamo subito troppo , in realtà siamo in una condizione fantozziana e armati .
DOMANDA : lo rifaresti? L'agente dico
RISPOSTA: Assolutamente no , secondo me , non tanto il lavoro , ma la condizione di militare è da considerarsi ridicola e frivola , contrapposta a scenari seri e degni di rispetto , mi dispiace ma la realtà adesso è che un buon 80 per cento dell'organico , non è utile a nessuno .
DOMANDA :cosa pensi delle fiction fatte per produrre Arruolamenti,
RISPOSTA: non mi va di scherzare su questa cosa , qui siamo a livello di un film Horror , una volta vidi un agente fratturarsi una gamba , per non fare più questo lavoro , potremmo parlare per giorni di questo mondo osceno fatto di persone con uno spiccato senso di cattiveria , e tante tante ingiustizie . Le fiction sono solo propaganda di stato.
Nessun commento:
Posta un commento