molta gente si domanda
come è , essere su una macchina della policia militarmente organizzata?
oggi lo chiediamo al qui presente agente Espinosa
dai agente raccontaci :- Espinosa inizia il suo racconto ------
vedi la prima cosa che devi capire è che, non è come andare in giro con un tuo amico,
infatti esistono i gradi , quello che è alla guida di solito è il più basso in grado , e quello che gli è seduto affianco è il suo superiore , in genere ti dicono delle cose per far valere la loro posizione predominante, del tipo adesso andiamo a Mar De Plata per esempio , altre volte come la scorsa sera ti costringono a eseguire una serie di istruzioni, tipo navigatore satellitare, gira a destra vai a sinistra etc...., se si è in tre a far servizio quello più basso in grado va dietro . Quello che è seduto affianco all'autista, è il primerio nella policia militarmente organizzata, in altri corpi prende altri nomi come capo macchina, capo servizio etc... lui a sua volta esegue un ordine scritto che gli ha dato il capo locale di accantonamento, che sarebbe quello che comanda la base , anche lì si ci può limitare a dare delle indicazioni generiche o si pretende l'esecuzione di ordini precisi , tipo multare i famigliari dell'agente espinosa quando vanno al mare , per esempio dico ....
l'estate ti costringono a mettere il giubotto e il cappello di lana . Perchè dicono che uno col giubotto e il cappello di lana incute terrore . Il giubotto è antiproiettile , è un manufatto del dopoguerra , ha i suoi limiti e sopratutto il suo peso 50kg . Una volta mi hanno costretto ad indossarlo per un ora e mezza in estate, mentre il primerio era in camicia a maniche corte a ridere con il suo parigrado anche egli sprovvisto di giubotto, durante una operazione coordinata dalla direzione centrale della policia militrarmente organizzata del Perù , i superiori sono dei pezzi di m... e se non lo sono , stanno per diventarlo , esseri spregievoli, che chi entra a far parte della policia militarmente organizzata del Perù impara subito a disprezzare .
Per tornare alla domanda di prima com'è stare su un mezzo di servizio della policia militarmente organizzata, rispondo: dipende dal grado , se sei il primero è come vivere in un incantesimo , sapendo che puoi anche sputare in faccia a quello che ti sta affianco abbastanza impunemente , se sei quello che guida sei costretto ad obbedire , facendo finta di essere un androide , io neanche parlo più , è un lavoro del c.... , poi c'è la possibilità di ritrovarti sul mezzo con un pari grado in quel caso il primero è il soldato più vecchio , in questo caso si pensa alla disgrazia di essere finiti in un mondo dove per pochi pesatas si è costretti a vivere nella costante violazione dei diritti umani più elementari .
BRANO TRATTO DAL LIBRO I RACCONTI DELLA GIACCA DI L.R.
Nessun commento:
Posta un commento