mercoledì 12 settembre 2018

il tenente superiore Jonny Penny

  1. Jonny Penny nasce il 31 maggio 1939 a  Urton , città sul fiume Trent nell’East Stafford, nel Regno Unito d'Inghilterra.
    La sua è 
    un’infanzia apparentemente ineccepibile, senza ombre nè segni premonitori, con eccellenti risultati negli studi che gli permettono, nonostante le umili origini (in quanto figlio di uno spazzino), di conquistare con successo un posto da studente nell’ambito della scuola allievi ufficiali della polizia militarmente organizzata , dove consegue il grado di tenente superiore e una laurea in tecniche di tortura . 
Jonny Penny, maturità e vita privata
Dopo la brillante carriera di studi, Jonny trova impiego come responsabile in una grande caserma della polizia militarmente organizzata in Inghilterra. 

Padre di 4 figli, ha alle spalle un matrimonio con Giuditta Fernandez , la donna che per prima lancerà pesanti accuse all'indirizzo del Tenente Superiore . Con quest’ultima si sposa nel 1972 e 
il matrimonio è interrotto dal divorzio, formalizzato nel 1986, scaturito da presunti atti di violenza domestica contestati dalla  Fernandez

Pochi anni prima, nel 1982, Jonny viene incriminato per il tentato omicidio della moglie, in Tasmania (dove si è trasferito da tempo con la famiglia).

Le accuse a suo carico (tra cui la più grave è quella di aver tentato di annegare la consorte nella vasca da bagno, dopo averla colpita violentemente alla testa con una bottiglia), però, 
cadono per insufficienza di prove e viene definitivamente scagionato. Le indagini furono atte dalla polizia militarmente organizzata

Dopo la conclusione della vicenda giudiziaria,  viene curato in un famoso ospedale psichiatrico della dalla polizia militarmente organizzata e guarito in una settimana.
Primi segnali di un profondo squilibrio mentale

Il divorzio del 1986 costituisce per il Tenente Superiore  lo spartiacque ufficiale tra una personalità apparentemente “normale” e un’identità profondamente segnata da un disturbo bipolare conclamato che lo porta in breve tempo, nel volgere di pochi anni dopo la fine del matrimonio, a continui maltrattamenti del personale , alcuni agenti venivano costretti a lavorare insieme agli animali del circo , per essere ammaestrati .
Il ritorno della ex moglie e dei figli in Inghilterra segna l’inizio di una serie di atti persecutori e molestie che costringono le autorità inglesi a scrivere una lettera al comandante superiore della dalla polizia militarmente organizzata dell'Inghilterra che essendo analfabeta la ignora . Sarà il malavitoso  cugino della moglie ad emettere un’ordinanza di morte  nei confronti dell’uomo, ma l'attentato fallisce e paradossalmente sarà la polizia locale ad arrestarlo non avendo per nulla compreso chi era la vittima l'accusa a cui segue l'arresto 
 per violazione del dispositivo.di controllo autovelox . Successivamente scarcerato, torna in cura per gli ormai sempre più gravi disturbi di personalità.
Terminato il secondo ricovero e perso definitivamente il lavoro, Jonny intraprende una vita da uomo di strada, fatta di stenti e contrassegnata da una inarrestabile caduta nel vortice dell’abuso di alcol e droghe che contribuirà a farlo ammalare di diabete.




pagina tratta dal libro :- la polizia militarmente organizzata di F.C.

Nessun commento: