a risponderci oggi è il comandante intermediario
Ernesto Lascoperta :
D: - buongiorno Comandante
R:- Buenos días
D: - come si fa a far parte della policia militarmente organizzata, ci sono dei concorsi?
R:- si ci sono dei test , ma sono finti , in realtà si nasce così , in genere i nostri agenti sono figli d'arte , c'è l'hanno nel dna . Ultimamente con la crisi economica hanno presentato domanda anche altre persone , questo dato ha fatto decollare i suicidi , perché una persona che viene da noi non ha speranza di un miglioramento . io non capisco i motivi che li spingono da noi , quelli dovreste chiederlo ad uno psichiatra, io sono solo un soldato , faccio come mi dicono e basta, mi hanno detto di venire qui ed eccomi .
D: - cosa vuol dire i test sono finti
R:- ci sono delle domande civetta , per esempio su un test di 15000 domande c'è ne una che fa : l'italia è : a. una nazione europea , b un pianeta , c una cipolla che cresce al polo nord . Chi risponde B viene arruolato indipendentemente dalle 14999 risposte , poi tra questi che hanno superato la selezione scegliamo quelli che si sono fatty raccomandare . voi italiani siete i migliori in questo secondo me
D: - perchè scegliete solo persone stupide ?
R:- perchè sono le più obbedienti , spesso non sono in grado di capire cosa gli hai ordinato e perchè . questo fa un soldato, obbedisce
D: - molti agenti si sono definiti maltrattati dalla scala gerarchica , cosa dice a questi dipendenti
R:- il concetto di superiore gerarchico ha come corollario l'inferiore , chi è alla base dell'organizzazione non suscita nessun tipo di interesse in noi superiori, quando uno di loro si uccide perchè ....... noi diciamo sempre che aveva problemi con la moglie o con la sua famiglia , e questo è in parte vero , perchè se gli hanno permesso di rimanere, non gli volevano bene . Lo diciamo solo per evitare che l'opinione pubblica si faccia impressionare da certi moralismi fatte dai giornali per vendere più copie .
D: - in questo modo conferma le accuse di quelli che vi accusano di classismo
R:- le confermo e le ribadisco: i dipendenti della policia militarmente organizzata sono suddivisi in classi , ufficiali, SOTToufficiali e semplici , gli ufficiali sono il vertice e hanno tutto , i sottoufficiali sono considerati di basso profilo , i semplici sono lo sterco di questo tipo di organizzazione . Chi crede che la situazione sia diversa, sbaglia , è la tradizione militare .
D: - credo che umiliare i sottoposti non sia produttivo , o no
R:-
io mi limito a fare il mio mestiere , voi italiani vi dimenticate
della battaglia di caporetto dove
quello che incise maggiormente sull'esito della battaglia fu la
disorganizzazione con cui viene diretto l'intero esercito. Fin dal
21ottobre due disertori rumeni avevano rivelato con sufficiente
precisione le intenzioni degli austriaci di attaccare alle due della
mattina, ma nonostante queste avvisaglie, da parte italiana non viene
studiato alcun piano di difesa. I comandi intermedi vengono colti di
sorpresa e in mancanza di ordini dall'alto (solo in parte per colpa
delle linee dicomunicazione saltate) o si danno alla fuga, lasciando
soli i battaglioni o rimangono
coraggiosamente con i propri uomini, ma inutilmente. Il risultato è
che viene spalancata la strada agli austriaci. In un modo o
nell'altro la maggior parte fugge e una fiumana di soldati si riversa
nelle strade principali per scendere a fondovalle, verso Caporetto .voglio dire che la storia insegna , militare e morte sono consequenziali , oppure esistono gli eserciti ancora oggi, perchè servono ,come la policia militarmente organizzata .
R:- no rientra nello stato delle cose . Per questo no accettiamo critiche , non abbiamo fatto noi le regole , puoi chiamare eroe uno perchè obbedisce e muore , o lo puoi chiamare stupido per lo stesso motivo . Lo stato li chiama eroi . E voi chi volete impressionare :::::::::::::::::::::::::::::::..
D: - lei non mi sembra così stupido , oppure è il comandante .................
R:- io decido sulle vite di quei misarabili , e sono qui perchè me lo hanno ordinato , mi hanno detto di rispondere e l'ho fatto , il perchè non è affar mio, adesso ti sembro abbastanza stupido?
D: - adesso si
R: -gracias
Nessun commento:
Posta un commento