domenica 21 giugno 2015

Intrighi e corruzione in una caserma nel sud est del paese

LA GAZZETTA DEL PERU

Intrighi e corruzione in una caserma  nel sud est del paese

Pare che un agente , con l'aiuto dei Narcos boliviani, abbia trovato i quattrini necessari  per corrompere un alto dirigente del governo  ed ottenere il grado di Ufficiale della policia militarmente organizzata.
Oltre dare dei  soldi , l'agente , avrebbe aiutato il comandante Mattican a far arrestare il suo predecessore con il solo scopo di succedergli, e fatto arrivare niente poco di meno che un noto membro del narcotraffico internazionale all'interno della struttura con falsi documenti e incarichi . Ottenuto vigliaccamente l'avanzamento di carriera gli ufficiali oggi di fatto sono al servizio dei Narcos  . L'agente Martino Espinosa che indaga sul caso, riferisce di un fatto che diverrà fonte di prova: sembra che il neo ufficiale debba far rientro nel paese confinante a settembre per assumere da subito il ruolo di vice comandante , mentre l'attuale vice della caserma del paese confinante dovrà andare nel posto dove il corruttore faceva servizio.(uno scambio).
Una volta fatto questo, i due vice faranno arrestare i loro superiori con false prove e diverranno comandanti . Espinosa riferisce che i due sono disposti a qualsiasi cosa. Dall'inizio dell'anno nel paese del corruttore grazie alla complicità della Policia Militarmente Organizzata sono stati commercializzati 200 kilos di droga .
L'agente espinosa dichiara : per me è molto difficile raccogliere prove contro i miei superiori, sono tutti al servizio dei narcos e quando provo a parlarne con i loro superiori mi dicono : a-ttenti , segnare il passo 1 2 1 2 1 2 .
Questa storia deve divenire l'emblema della corruzione all'interno della Policia militarmente organizzata . Questo è un accorato appello a tutte le forze sane che ci sono ancora nel paese , io sono un semplice agente , son come un cane che se abbaia muore , quel che posso  fare è chiedere aiuto . La policia Militarmente organizzata nel mio paese è una mostruosità che va eliminata . Saranno i vostri figli a pagare il prezzo più alto . Mandiamoli via lontano..........

Ogni nome citato in questo post non ha nessun riferimento con la realtà, quindi ogni riferimento a persone con questi nomi è puramente casuale.

Nessun commento: