TEMA LA SCUOLA
svolgimento
la scuola è la prima istituzione con cui veniamo a contatto , ha il compito di formare il cittadino di domani dandogli le giuste nozioni tecnico culturali per poter prendere un ruolo in questa società.
Noi ragazzi siamo stati sgominati da questa convinzione ogni giorno di più , dall'incompetenza dei governanti dei dirigenti che hanno ridotto questa istituzione a vuota , nella forma e nei contenuti.Riporto qualche titolo di giornale che mi è rimasto in mente :
Domani la scuola sciopera,
Ieri Renzi è stato contestato a Bologna da un gruppo di docenti,
Nuovi tagli alla scuola,
Stop alle assunzioni.
Adesso che anche la scuola è come un azienda e come tale ha i suoi amministratori, i suoi sindacati, i suoi padroni , adesso è finita . Con la concorrenza dei privati , dove i figli dei padroni avranno un educazione migliore della mia.
Così mentre loro vengono istruiti da avvocati , ingegneri e dottoroni , nella povera scuola pubblica salgono in cattedra , pompieri , carabinieri , poliziotti , a parlarci di legalità, di petardi che ci potrebbero saltare in mano, di maniaci che ci potrebbero seviziare adescandoci su internet . Secondo me potrebbero essere quegli altri ad usarci come oggetti , il loro papà paga una retta mensile per la scuola che EQUIVALE Al modello 730 del mio .
Nella mia scuola c'è la droga , perché le istituzioni non funzionano,
nella mia scuola si impara poco perchè gli insegnanti sono depressi,
nella mia scuola non si fa nulla in classe perchè se un professore allontana dalla classe un alunno che si comporta male , sarà querelato .
La società ha fallito, chi ha i soldi frequenterà istituti religiosi prestigiosi , i figli degli operai assisteranno a incontri ravvicinati del terzo tipo , per quel giorno potranno fare almeno di usare gli allucinogeni.
Se avessi potuto scegliere io non frequenterei un posto così . Ma mi obbligano ed è solo per questo che lo faccio. Ho quattordici anni e non credo in nulla, come me, tanti.
La verità è che siamo stati traditi e presi in giro, ma la gente non dice niente lo accetta così com'è . Il mio tema sulla scuola è che: la scuola è come un impresa prestigiosa ormai fallita, vive di ricordi , a scuola ormai ci va solo chi ha i soldi. FANC....!
Nessun commento:
Posta un commento