L’analisi
della documentazione chiesta ed ottenuta dal CoIR Pastrengo in merito all’esecuzione
del servizio di pulizia nelle caserme dipendenti ha permesso di osservare che non tutte le Prefetture hanno
predisposto uno “stampato” per la contestazione delle inadempienze;
Ciascun
Comandante della Sede, spesso redige e trasmette una propria articolata lettera
di contestazione.
Prendendo
spunto
da alcuni “stampati” che sono stati predisposti da alcune Prefetture,
si è preparato uno stampato che cerca di riunire tutte le
informazioni necessarie per una corretta contestazione ed in modo da
semplificare anche la sua compilazione e renderla efficace.
Comando Legione Carabinieri
Lombardia
Stazione Carabinieri di ______
Nr. _______ di prot
Luogo data 07/01/2015
OGGETTO: Affidamento del servizio di pulizia dei locali
adibiti a Caserma dell’Arma Segnalazione e contestazione di
inadempienze inerenti il servizio di pulizia presso la Sede di questo
Comando Stazione Carabinieri
SPETT.LE
SOCIETA’ _______________
Sede
legale via _____________
|
20100
MILANO
PEC
@
|
e,
per conoscenza:
ALLA
PREFETTURA DI
Servizio
Amministrazione
Servizi
Generali e Attività Contrattuali
|
20100
MILANO
PEC
@
|
AL COMANDO PROVINCIALE
CARABINIERI DI
|
20100
MILANO
@
|
AL COMANDO COMPAGNIA
CARABINIERI DI
|
20100
MILANO
@
|
Si rappresenta, per gli
adempimenti nella competenza, che alla Società appaltatrice del
servizio “pulizie” presso questo Comando Stazione viene
contestata formalmente la non regolare esecuzione delle operazioni:
X
|
Ordinarie
|
X
|
Settimanali
|
|
Quindicinali
|
|
Mensili
|
|
Bimestrale
|
|
Semestrali
|
|
Annuali
|
previste dal capitolato
d’appalto come da lettera allegata.
In particolare, la persona
addetta, in data 01/01/2015
X
|
NON
si è presentata
|
X
|
si
è presentata in ritardo non assicurando un regolare servizio.
|
Atteso che la rilevazione di almeno tre omissioni nel corso
dell’appalto fa sorgere, nell’Amministrazione appaltante, il
diritto di dichiarare risolto l’affidamento del servizio, la
presente è da considerare valida ai fini dell’applicazione delle
sanzioni previste dal relativo contratto.
Il Comandante
(Luogotenente =======)
Legione Carabinieri
Lombardia
Comando Stazione Carabinieri
di ______
(ordinaria-settimanale)
Premesso che:
- le modalità prestazionali indicate nell’annesso al contratto sono suscettibili di motivati adeguamenti da concordare, sia nel tipo che nella frequenza, sulla base di contingenti situazioni locali;
- le prestazioni da effettuare con periodicità settimanale, quindicinale, mensili, bimestrali, semestrali ovvero annuali possono essere valutate e modulate, senza riduzione, di volta in volta concordemente nel tempo favorendo un più razionale e fitto utilizzo.
Circa la modulazione delle
prestazioni di massima indicate nell’annesso al contratto, sulla
base di contingenti situazioni locali è stato concordato, con i
responsabili di cantiere e/o Ufficio amministrativo di effettuare le
operazioni di:
pulizia
ordinaria
nei
seguenti giorni:
|
|||||||
X
|
Lunedì
|
X
|
Mercoledì
|
X
|
Venerdì
|
|
Domenica
|
|
Martedì
|
|
Giovedì
|
|
Sabato
|
|
|
In
aggiunta, pulizia settimanale
il giorno:
|
|||||||
X
|
Lunedì
|
X
|
Mercoledì
|
X
|
Venerdì
|
X
|
Domenica
|
X
|
Martedì
|
X
|
Giovedì
|
X
|
Sabato
|
|
|
SERVIZIO DI PULIZIA – RILEVAZIONE CONTESTAZIONE
Caserma
Carabinieri di _________
Mese
di __________ 2015 (settimana dal 01/01/2015 al 07/01/2015)
FREQUENZA
DELLE PULIZIE
ORDINARIA
|
|
||
I locali oggetto del servizio
sono stati puliti nel rispetto delle frequenze previste
|
SI
|
NO
|
FREQUENZA
DELLE PULIZIE
SETTIMANALE
|
|
||
I locali oggetto del servizio
sono stati puliti nel rispetto delle frequenze previste
|
SI
|
NO
|
GIUDIZIO
Il
Servizio è stato prestato nel rispetto delle frequenze previste,
ma in modo
|
SPECIFICARE
LE MANCANZE RISCONTRATE
MOTIVI
|
|
X
|
Appena
sufficiente
|
La
ripartizione del monte ore settimanale non garantisce tempistiche
adeguate per l’effettuazione dei singoli interventi a discapito
della qualità del servizio.
|
X
|
Insufficiente
|
|
X
|
Del tutto
insoddisfacente
|
GIUDIZIO
Il
personale addetto è regolarmente fornito di:
|
NOTE
Specificare
il materiale o le attrezzature NON
fornite dalla ditta
|
|||
Divisa
di lavoro
|
SI
|
NO
|
|
|
Tutto
il materiale necessario per espletare il servizio
|
SI
|
NO
|
|
ULTERIORI
SEGNALAZIONI
Per
la pulizia dei servizi igienici, la spazzatura, il lavaggio e la
disinfezione è stata effettuata con prodotti disinfettanti dei
pavimenti idonei;
|
SI
|
NO
|
Per
la pulizia dei servizi igienici, il lavaggio, la disincrostazione
e la disinfezione di tutti i sanitari è stata effettuata con
prodotti disinfettanti idonei
|
SI
|
NO
|
La
pulizia dei servizi igienici, è stata effettuata con prodotti
disinfettanti dei rivestimenti a parete, degli specchi, delle
mensole, delle rubinetterie, delle cabine doccia, dei bagni, dei
distributori igienici.
|
SI
|
NO
|
Il
lavaggio delle camere di sicurezza è stato effettuato con
appositi prodotti disinfettanti.
|
SI
|
NO
|
Le
particolari tipologie di superfici consentono la spazzatura ad
umido tuttavia negli ambienti interni ove NON è possibile la
stessa è stata effettuata la spazzatura a secco.
|
SI
|
NO
|
Il
lavaggio di scale o pavimentazioni di marmo, in legno, linoleum,
vinilico o simili, è stato effettuato con tecniche e prodotti
specifici non nocivi.
|
SI
|
NO
|
La
pulizia delle pavimentazioni tessili, dei tappeti e degli zerbini
è stata effettuata mediante idonee apparecchiature.
|
SI
|
NO
|
Le
operazioni di spolveratura sono state eseguite ad umido e NON
mediante l’uso (non
consentito)
di piumini e aste piumate.
|
SI
|
NO
|
Il
controllo è stato effettuato in data 01/01/2015
Da:
Comandante di Stazione
Luogo
data
|
|
Firma
del responsabile
Il
Comandante
(Luogotenente
=========)
|
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